Acqua potabile

Con le membrane, un’acqua potabile di qualità…

Con le membrane, un’acqua potabile di qualità… Certe collettività hanno la fortuna di poter alimentare la loro rete di distribuzione con un’acqua sorgiva che non necessita di alcun trattamento. Possiamo senz’altro consigliar loro di continuare a preservare con molta cura le loro zone di protezione delle sorgenti.

Ma molte fonti d’acqua contengono un numero troppo elevato di germi, e questa contaminazione è spesso accompagnata da una torbidità eccessiva. Questo tipo di problema si riscontra sovente in acque sorgive di origine carsica, ma anche in acque superficiali provenienti da laghi o fiumi oppure in acque sorgive influenzate da acque superficiali. L'ultrafiltrazione è la tecnologia più adatta al trattamento di questo tipo di acque, dato che le chiarifica e le disinfetta allo stesso tempo.

Altri problemi di qualità dell’acqua, come una durezza eccessiva o la presenza di microinquinanti disciolti (p.es. pesticidi), possono essere risolti tramite la nanofiltrazione, l’osmosi inversa o ancora dei trattamenti ibridi, comprendenti sia l'ultrafiltrazione che la filtrazione su carbone attivo.

Membratec SA
Ecoparc de Daval C 1
CH - 3960 Sierre
Switzerland

Tél.+41 (0)27 456 86 30