Stripping membranare - degasaggio di CO2

Degasaggio di CO2 tramite stripping membranare

Fonte: https://multimedia.3m.com/mws/media/1577896O/3mliqui-celextra-flow-membrane-contactors-design-and-operating-guidelines.pdf

Le acque aggressive possono essere fonte di problemi di corrosione nelle reti di distribuzione dell’acqua potabile. A seconda delle caratteristiche dell'acqua e delle reti interessate, Membratec propone diverse soluzioni di trattamento per ripristinare l'equilibrio calco-carbonico e prevenire così i disagi causati dalla corrosione.

Un nuovo procedimento implementato da Membratec, il degasaggio di CO2 tramite stripping membranare, risulta molto efficace, con una gestione in tutta sicurezza e a basso costo, dato che non è necessario alcun dosaggio di reagenti chimici.

Questa tecnologia molto compatta permette la rimozione dell'eccesso di CO2 dall'acqua, facendola passare attraverso un contattore a membrana che è impermeabile all'acqua ma permeabile ai gas. Il degasaggio si ottiene mettendo in contatto l'acqua da trattare con l'aria atmosferica tramite questo contattore a membrana (stripping di CO2).

Membratec SA
Ecoparc de Daval C 1
CH - 3960 Sierre
Switzerland

Tél.+41 (0)27 456 86 30
En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l'utilisation de cookies pour améliorer votre expérience utilisateur et réaliser des statistiques de visites.
Lire les mentions légales ok