La SAEPA Bray Sud ha deciso di sostituire l'unità di microfiltrazione di Bouchevilliers con un'unità di ultrafiltrazione della stessa capacità.
L'operazione è stata realizzata garantendo per tutta la durata dei lavori una fornitura continua di acqua potabile, indispensabile per le grandi industrie presenti nella regione. A tal fine, il consorzio appaltatore ha installato all'esterno dell'impianto un'unità mobile di ultrafiltrazione con una capacità di 4’000 m3/g.
La capacità di trattamento del nuovo impianto è di 250 m3/h, ovvero una produzione giornaliera di acqua trattata compresa tra 4’000 e 5’000 m3 a seconda della qualità dell'acqua grezza. La risorsa è un’acqua di origine carsica prelevata da un pozzo, con picchi di torbidità fino a 50 NTU. I parametri d’esercizio dell'impianto si adattano automaticamente alla qualità dell'acqua grezza.
La produzione è garantita da due line di ultrafiltrazione. Una prefiltrazione a 200 µm protegge le membrane dalle particelle più grandi. La clorazione finale con cloro gassoso protegge la rete di distribuzione.
Continuando a navigare su questo sito, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per realizzare statistiche sulle visite.
È possibile personalizzare l’uso dei cookie utilizzando il pulsante sottostante.