Trattamento delle

« acque rosse » tramite degasaggio del CO2

Le acque aggressive possono causare problemi di corrosione nelle reti idriche. A seconda delle caratteristiche dell'acqua e delle reti interessate, Membratec offre diverse soluzioni di trattamento per ripristinare l'equilibrio calco-carbonico e prevenire quindi gli inconvenienti legati alla corrosione.

Un nuovo procedimento impiegato da Membratec, il degasaggio di CO2 tramite stripping membranare, risulta molto efficace, con un esercizio a basso costo e in piena sicurezza, dato che non richiede il dosaggio di reagentichimici.

Questa tecnologia molto compatta garantisce la rimozione del CO2 in eccesso dall'acqua. A tal fine, l'acqua viene fatta passare attraverso un contattore membranare impermeabile all'acqua ma permeabile ai gas. Il degasaggio avviene mettendo a contatto l'acqua da trattare con l'aria atmosferica attraverso questo contattore (stripping CO2). L'acqua diventa così calcificante, inibendo la corrosione delle tubature metalliche.

Membratec SA
Ecoparc de Daval C 1
CH - 3960 Sierre
Switzerland

Tél.+41 (0)27 456 86 30
En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l'utilisation de cookies pour améliorer votre expérience utilisateur et réaliser des statistiques de visites.
Lire les mentions légales ok