L'impianto di La Jatte è alimentato da un acquedotto a gravità lungo 6 km. I lavori per il rinnovo del trattamento di ultrafiltrazione sono stati commissionati nell'autunno del 2020. Per garantire la continuità del servizio, le quattro linee esistenti e le relative componenti sono state sostituite in due fasi.
La capacità di trattamento del nuovo impianto è di 1’386 m3/h, ovvero una produzione giornaliera di acqua trattata di 25’000 m3 su 20 ore. La risorsa è un'acqua carsica, con picchi di torbidità che possono superare i 100 NTU. I parametri d’esercizio dell'impianto sono adattati automaticamente alla qualità dell'acqua grezza.
La produzione è garantita da quattro linee di ultrafiltrazione autonome. Una prefiltrazione a 200 µm protegge le membrane dalle particelle di dimensioni eccessive. La clorazione finale tramite cloro gassoso protegge la rete di distribuzione.
Con l'impianto di Moulineaux, entrato in funzione nel 2008, l'area metropolitana di Rouen Normandia dispone ora di due impianti di ultrafiltrazione realizzati da Membratec, per una capacità produttiva totale di circa 2’900 m3/h.
Continuando a navigare su questo sito, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per realizzare statistiche sulle visite.
È possibile personalizzare l’uso dei cookie utilizzando il pulsante sottostante.